Lo Sport fa Bene

Data:
19 Febbraio 2018

Lo Sport fa Bene

Il 19 febbraio 2018, l’Aula Magna dell’I.P.I.A. “L. Palmieri” di Benevento è stata sede di un convegno dedicato allo sport, che ha suscitato grande entusiasmo da parte di tutta la platea. Ha moderato l’incontro Alfredo Salzano giornalista televisivo. Il convegno è stato aperto dalla lettura di una toccante e sentita preghiera dello sportivo. Hanno partecipato al dibattito: la DS Assunta Fiengo, Don Pompilio Cristino, Parroco della Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, il Dr. Renato Acanfora specialista in Medicina e Traumatologia dello Sport; il Dr. Paolo Silvestri, Dirigente Medico Cardiologia Interventistica ed UTIC Ospedale G. Rummo – Benevento; il Dr. Giuliano De Martino, Biologo Nutrizionista; il Prof. Ugo Politi, Docente di Scienze Motorie e Titolare della Palestra Fitness 2000. Il convegno è sicuramente riuscito nel suo intento di promuovere l’antico motto, “mens sana in corpore sano“, e dunque una mente sana risiede in un corpo sano……Lo sport fa bene.

Molto apprezzati sono stati gli interventi dei relatori tesi a incoraggiare la pratica dello sport fra i ragazzi e perché no, anche fra qualche docente presente, nonché l’importanza di associare una corretta alimentazione al proprio stile di vita.

I presenti hanno mostrato grande interesse e curiosità da soddisfare alimentando un gradevole dibattito al quale i relatori si sono prestati ampliando le argomentazioni della propria relazione.

Un momento di riflessione è stato dedicato alla scottante e sempre attuale tematica del doping.

http://www.anteprima24.it/benevento/palmieri-fumo-sport-lungo/

Ultimo aggiornamento

19 Febbraio 2018, 20:36