Praga: visita d’istruzione

Data:
29 Aprile 2019

Praga: visita d’istruzione

Gli studenti delle classi quinte della sede Rampone, nei giorni 8/12 Aprile 2019, hanno partecipato al viaggio d’ istruzione nella città di Praga raggiunta con volo di linea in partenza da Roma Fiumicino.

Il 9 aprile, alunni e  docenti , accompagnati dalla guida turistica,  hanno visitato la città   ed in particolare la piazza dell’Orologio (Staroměstský Orloj) dove hanno assistito alla  memorabile animazione che avviene ogni 60 minuti con l’apparizione delle statue dei 12 Apostoli, il Ponte Carlo, il Quartiere e il Cimitero Ebraico.

Il giorno successivo si sono recati a Terezin per visitare il campo di concentramento “Theresienstadt”, dove hanno visitato  
i suoi baracconi, i cortili, le stanze e il tunnel sotterraneo di circa un chilometro, in un percorso realmente angosciante.

La giornata  di giovedi 11 aprile è stata dedicata alla visita del Castello di Praga, della Cattedrale di San Vito, del Vicolo d’Oro e del quartiere storico della città. 

La visita d’istruzione è terminata il giorno 12 aprile con rientro, in serata, a Benevento.

Il viaggio d’istruzione a Praga si è rilevato molto interessante, soddisfacendo pienamente le aspettative. Il fascino della capitale della Repubblica Ceca ha coinvolto tutti i ragazzi, che hanno partecipato con entusiasmo alle visite culturali diurne e alle piacevoli uscite serali.

Ultimo aggiornamento

3 Maggio 2019, 14:48